Carolina Rey: la maternità mi ha regalato la forza
Carolina Rey: la maternità mi ha regalato la forza

Carolina Rey: la maternità mi ha regalato la forza

Carolina Rey è un volto amatissimo italiano. Conduttrice e attrice, da sempre, la bella artista riesce a destreggiarsi tra un’esperienza e l’altra.

Nel 2018 torna a vestire i panni di cantante nel film Sconnessi, in cui interpreta la colonna sonora e il brano Sconnessi, candidato ai Nastri D’Argento. Nel 2019 incide e scrive il brano ‘Compromessi sposi’ per l’omonimo film di Francesco Miccichè, in cui interpreta anche un ruolo come attrice al fianco di Vincenzo Salemme e Diego Abatantuono. Adesso Carolina affronta la sfida più grande: quella di mamma del piccolo Filippo.

 

Carolina, a marzo, su Sky. Che esperienza è stata?

Su Sky Arte a marzo ho condotto il programma ‘Ulisse, l’arte e il mito’.Rappresenta un progetto di grande spessore culturale, a cui tengo moltissimo. Professionalmente ho avuto modo di avvicinarmi all’arte, tra la cultura moderna e antica attraverso la mitologia e il personaggio di Ulisse. Mio padre è un grande appassionato di arte e, grazie a questo lavoro, mi sono arricchita umanamente e professionalmente.

 

Cosa ti piacerebbe affrontare adesso?

Il mio sogno è di continuare a crescere come conduttrice. Vorrei sperimentare un programma tutto mio e mi auguro che nel mio futuro ci sia la conduzione di un programma musicale. Inoltre mi piacerebbe tornare al cinema con un ruolo divertente. Amo la vita e affronto le difficoltà in modo positivo.

Anche nel lavoro sono molto spontanea. La mia gioia si traduce in ciò che faccio nel mio lavoro. Mi sento molto vicina alla commedia nella recitazione.

 

Sei diventata mamma da circa un anno. Quanto ti senti cambiata?

Mio figlio mi ha dato una sicurezza ed una forza che non pensavo di avere. Sono sempre stata una persona estroversa, gioiosa, ma anche insicura e fragile. Grazie al mio piccolo Filippo sono svanite le mie paure. Mi ha fatto cambiare le mie priorità ed è diventato il centro di tutto. La presenza del mio bambino è la cosa più bella che io possa avere.

 

La gravidanza è stata difficile?

Nella prima parte della mia gravidanza sono dovuta stare molto a letto. Mi sentivo immobile rispetto a tutto il mondo, che andava avanti. Ho avuto una forte sensazione di solitudine nonostante avessi intorno tanto affetto e una famiglia presente. Alle donne, che stanno affrontando questo momento così delicato, voglio dedicare un pensiero. La gravidanza può essere difficile, ma la maternità è un momento bellissimo che ci capita e che ci donerà felicità con la nascita dei nostri bambini. Dopo tutte le fatiche ricevi un amore inimmaginabile.

 

Che cibi prediligi per sentirti in forma?

Sono molto attenta al cibo. Seguo un regime alimentare molto sano. Mangio tante proteine, frutta e verdura. Cerco di limitare i carboidrati. Amo la verdura e la frutta, non riesco a rinunciarci. Mi capita di fare spuntini con la frutta secca, centrifughe, spremute.

 

Pratichi qualche sport?

Sono sempre stata una grande sportiva. Ho fatto tanto nuoto negli anni. Anche durante la mia gravidanza ho cercato di praticare acquagym. Adesso, dopo il parto, mi sono rivolta ad un personal trainer.

 

Cosa ti viene in mente se pensi alla parola ‘benessere’?

Immagino di stare con la mia famiglia, in una giornata di sole, davanti ad un mare azzurro bellissimo.

 

Intervista a cura di Anna Chiara Delle Donne - Giornalista

Sfoglia la rivista
Sfoglia la rivista

Il magazine della farmacia

Scopri tutti i consigli del mese e le promozioni speciali.