On-line la Rivista di Ottobre
On-line la Rivista di Ottobre

On-line la Rivista di Ottobre

Fuori il numero 52 della nostra rivista. In questo numero:

 

EVENTO DI OTTOBRE

Osteopenia e Osteoporosi
Capire lo stato di benessere delle nostre ossa ed in particolare di quelle che ci permettono la deambulazione e il rimanere eretti rappresenta una delle primarie forme di cura della propria persona per un’anzianità autosufficiente e, quindi, più serena. Vediamo quale stile di vita adottare per affrontare al meglio la terza età.

 

PIANTE E RIMEDI

SOIA O GLYCINE MAX
I semi della menopausa

VITAMINA D
Il benessere delle ossa ad ogni età

VITAMINA K2
Salute delle arterie

LITHOTHAMNIUM CALCAREUM/strong>
Il Calcio del Mare Celtico

CALCIO CORALLINO
Il Calcio di origine marina

 

PILLOLE DI SALUTE

CON LA MUSICA IL CERVELLO DEI BIMBI SI SVILUPPA MEGLIO
Se volete aiutare il vostro bimbo a sviluppare il cervello, a migliorare le proprie capacità cognitive, non c’è niente di meglio che tenerlo sulle ginocchia e giocare con lui facendogli ascoltare musica.

LATTE FRESCO PROTEGGE BAMBINI DA INFEZIONI
Il latte fresco protegge i bambini anche molto piccoli da varie infezioni comuni: contiene probabilmente qualche “ingrediente segreto” protettivo che viene perso nei tipi di latte lavorati ad alte temperature come quelli a lunga conservazione.

 

SPECIALE 2° e 3° ETÀ

Longevità: come invecchiare bene
Le donne e gli uomini del nostro tempo hanno ricevuto l’enorme dono di una vita molto più longeva rispetto al passato; il tutto è avvenuto in modo inaspettato e, soprattutto, senza che vi sia stata una “progettazione”

 

SERVIZIO

Sintomi vaghi
Non sono vere malattie, ma sono in grado di rovinare la qualità della vita. Scopriamo come debellarle con l’aiuto del farmacista.

 

FOCUS

Le piante immunostimolanti
Il corpo umano è continuamente attaccato da agenti esterni (batteri,virus, funghi) ed al sistema immunitario spetta il compito di salvaguardarne l’integrità e di difenderlo dagli agenti infettivi.

 

SPECIALE BELLEZZA

Come combattere l’acne
L’acne colpisce quasi 9 adolescenti su 10 e anche parecchi adulti. Molti si affidano al fai da te, mentre il disturbo va preso sul serio e curato con l’aiuto di un esperto. Inoltre, chi ne soffre può adottare alcuni accorgimenti che aiutano a mantenere la situazione sotto controllo. Ecco cosa bisogna fare per affrontare il problema nel modo giusto

 

SPECIALE CAPELLI

Pidocchi: così evitiamo “grattacapi”
Con la riapertura delle scuole le famiglie si trovano a dover affrontare tutti gli aspetti legati all’attività scolastica, compreso quello legato alla diffusione dei pidocchi nelle aule. Vediamo di aiutarle

 

Clicca qui e LEGGILA ONLINE oppure vieni a ritirare in farmacia la tua COPIA GRATUITA

Sfoglia la rivista
Sfoglia la rivista

Il magazine della farmacia

Scopri tutti i consigli del mese e le promozioni speciali.