On-line la Rivista di Marzo
On-line la Rivista di Marzo

On-line la Rivista di Marzo

Fuori il numero 58 della nostra rivista. In questo numero:

 

MESE DI MARZO

Test Osteopenia e Osteoporosi

Un controllo periodico può aiutare a capire lo stato di salute delle nostra ossa e a prevenire un aumento del rischio di frattura in futuro. L’osteoporosi? Inizia a combatterla sin da ora!

 

PIANTE E RIMEDI

  • LUPPOLO O HUMULUS LUPULUS: Il sedativo della menopausa
  • SOIA O GLYCINE MAX: La fonte vegetale di fitoestrogeni
  • CIMICIFUGA RACEMOSA O ACTEA RACEMOSA: La radice della distonia
  • PINO MARITTIMO FRANCESE O PINUS PINASTER: L’antiossidante poliedrico
  • VITAMINE E MINERALI: L’aiuto per il benessere delle tue ossa

 

PILLOLE DI SALUTE

ENERGY DRINK E BIBITE LEGATI A IPERATTIVITÀ E DISATTENZIONE

Bambini e teenager dovrebbero evitare il più possibile bibite troppo zuccherate e contenenti caffeina: uno studio su oltre 1.600 dodicenni mostra infatti che l’eccessivo consumo di queste bevande, in particolar modo Energy drink, aumenta il rischio di difficoltà di attenzione, iperattività, disturbi del comportamento.

LA MERENDA A SCUOLA AIUTA A PREVENIRE OBESITÀ DEI BIMBI

Per mantenere il peso giusto non è solo importante fare colazione, ma anche una buona merenda durante la ricreazione.

MANGIARE FRUTTA DA TEENAGER AIUTA A PREVENIRE IL CANCRO AL SENO

Per prevenire il cancro al seno bisogna agire presto, sin dall’adolescenza, adottando una dieta sana che preveda almeno 3 porzioni di frutta al giorno, specie banane, mele e uva.

 

INTERVISTA

Anna Ferzetti: la bellezza è in ognuno di noi

Cinema, teatro, televisione. Anna Ferzetti è una perla rara di arte ed eleganza. Racconta con pudore, sentimento e sincerità le donne e le storie e le sfumature di ogni essere umano che incontra. Tra i progetti di successo, che si susseguono ed i volti che è pronta ad interpretare, l’attrice si dimostra sempre più camaleontica e dinamica in ogni progetto. Anna Ferzetti si racconta, con le sue nuove consapevolezze, in una lunga chiacchierata tra benessere, bellezza e salute.

 

SPECIALE 2° E 3° ETÀ

Tre indicazioni per rilevare la salute degli anziani

Vi sono alcuni segnali da considerare con grande attenzione per prevedere in anticipo le possibili crisi a cui possono andare incontro gli anziani “fragili”. Si tratta di tre “bandierine di segnalazione”, che richiamano l’attenzione su problemi di salute: situazioni relativamente semplici da rilevare da parte di molti, anche non tecnici del settore

 

SPECIALE BELLEZZA

Come struccare il viso

Senza una corretta rimozione del trucco è impossibile avere la pelle perfetta. Solo una pelle perfettamente struccata può rigenerarsi bene durante la notte e assorbire le sostanze nutritive delle creme applicate.

 

SPECIALE NUTRIZIONE

Le proprietà del Tè verde

La pianta dalle cui foglie si ricava il tè, Camellia sinensis, è stata una delle prime coltivate sulla terra: la si conosce da ben 5000 anni. Le foglie della Camellia sinensis danno origine a tutti i diversi tipi di tè. La differenza consiste nella raccolta e soprattutto nella lavorazione che danno origine a: tè bianco, verde, giallo, blu-verde (Oolong), nero, rosso (post fermentato) e nero affumicato.

 

FOCUS

Prevenire e combattere l’osteoporosi

È una malattia insidiosa perchè non vi sono sintomi evidenti, fino a quando è troppo tardi. Oggi si può prevenire anche con un rapido esame in farmacia, senza ricetta medica

 

Clicca qui e LEGGILA ONLINE oppure vieni a ritirare in farmacia la tua COPIA GRATUITA

Sfoglia la rivista
Sfoglia la rivista

Il magazine della farmacia

Scopri tutti i consigli del mese e le promozioni speciali.