Profilo Lipidico e Glicemia
Profilo Lipidico e Glicemia

Profilo Lipidico e Glicemia

Monitorare periodicamente glicemia, trigliceridi e colesterolo previene l’insorgenza o il peggioramento di complicanze croniche. Nessuna attesa o prenotazione: il controllo si effettua mediante l’autoanalisi.

 

MISURAZIONE PROFILO LIPIDICO

Il monitoraggio periodico del colesterolo e dei trigliceridi è utile per prevenire l’insorgenza di patologie degenerative come l’ipertensione e di malattie ostruttive del flusso sanguigno, che possono sfociare nell’ictus o nell’infarto. Per ottenere risultati attendibili, a differenza di quanto detto per il controllo glicemico, è importante non variare in modo rilevante la propria dieta sia in eccesso che in difetto nei 3 giorni precedenti l’analisi.

 

AUTOANALISI IN FARMACIA NIENTE CODE, ATTESE o PRENOTAZIONI:

il controllo di certi parametri del sangue si può effettuare anche in FARMACIA mediante l’autoanalisi. Il TUO FARMACISTA, in qualità di professionista sanitario, ti assisterà con competenza e cortesia nelle varie operazioni di prelievo. In pochi minuti ti sarà fornito l’esito dell’esame effettuato.

 

MISURAZIONE DELLA GLICEMIA

La misurazione periodica della glicemia è utile per prevenire le complicanze spesso molto gravi, come l’amputazione delle gambe e la cecità, provocate da una ritardata diagnosi di diabete.

La tua Farmacia, in qualità di presidio sanitario presente sul territorio, ti aspetta nel mese di FEBBRAIO per effettuare una misurazione gratuita della glicemia. Perché il test risulti attendibile è importante presentarsi a digiuno da almeno 8 ore e non aver assunto tè o caffè o latte o qualsiasi altro liquido o cibo prima dell’analisi.

 

 

PRODOTTI CONSIGLIATI

 

INSULAB: favorisce l’equilibrio degli zuccheri

Integratore alimentare formulato con Banaba, Pino marittimo, Momordica e Vitamina B1. Grazie alla Momordica svolge un’azione benefica sul metabolismo dei carboidrati.

 

GLUCOSTOP: utile per mantenere un corretto bilancio glucidico

Integratore alimentare a base di Gymnema, Cannella, Zinco, Vitamina B1, Selenio e Cromo. La presenza di Gymnema, Cannella, Zinco e Cromo, favorisce il fisiologico metabolismo degli zuccheri.

 

POLICOL 1000: favorisce il controllo del colesterolo

Integratore alimentare a base di riso rosso fermentato, Coenzima Q10 e Policosanoli da canna da zucchero. La presenza di Riso rosso fermentato contribuisce al mantenimento di normali livelli di colesterolo nel sangue.

 

OMEGA-3 DHA: favorisce il controllo dei trigliceridi

Integratore alimentare formulato con Olio di Pesce, ricco di acidi grassi della serie Omega-3. Un apporto di 2 grammi di Omega-3 (EPA + DHA) aiuta a mantenere normali livelli di trigliceridi nel sangue.

 

Sfoglia la rivista
Sfoglia la rivista

Il magazine della farmacia

Scopri tutti i consigli del mese e le promozioni speciali.